Un duo aereo tragicomiromantico dove la storia si tinge di sfumature romantiche.

Gli acrobati sono pronti a scalare di tutto: muri, torri, chiese. E poi un gran finale: uno straordinario duo di danza acrobatica in sospensione a 10 metri da terra, imbonitori della migliore tradizione di strada con ironia, abilità, precisione.

LES AMANTS DU CIEL è uno spettacolo di circo contemporaneo dove gli attori acrobati utilizzano tanto le tecniche della danza e del teatro quanto quelle del circo contemporaneo. Lo spettacolo è vincitore del 3° Premio OFF Mimos 2016 (FR).

Il pubblico con lo sguardo rivolto al cielo, segue l’audace e prodigioso volo di questa coppia di innamorati, un volo dove, come nell’amore, ci si ritrova di fronte a discese e risalite ardite. Arrampicata, acrobazia, teatro di strada, circo e la poetica del non ordinario alcuni dei principali ingredienti. Con echi lontani alle visioni sospese di Chagall, la compagnia volante Mattatoio Sospeso si solleva da terra per volare su case, torri, castelli. Il sospeso, la sospensione sono il non-luogo dove si annulla la gravità.

A cura di Teatro di Roma