Il moderno cantastorie Ascanio Celestini, accompagnato da un’orchestra di bambini diretta da Pasquale Innarella e nata all’interno del centro diurno della Cooperativa Sociale Onlus “Nuove Risposte”, intrattiene il pubblico raccontando una favola inedita scritta ad hoc per la Festa di Roma sul tema della Terra.

Questo momento di spettacolo desidera unire gli aspetti della cultura popolare, il lavoro di alcune realtà romane sul territorio a favore dell’infanzia e dell’adolescenza e la musica.

 

A cura di Fondazione Musica per Roma

 

ASCANIO CELESTINI
Attore, regista e autore teatrale italiano
Ascanio Celestini è considerato uno dei rappresentanti più importanti del nuovo teatro di narrazione.  Alla Festa di Roma 2020 presenta una storia inedita e condivide il palco con La Rustica X Band diretta da Pasquale Innarella.

 

PASQUALE INNARELLA
Sassofonista, polistrumentista e compositore
Pasquale Innarella si muove nei territori del jazz sperimentale. La fiducia nel valore sociale della musica l’ha portato a creare e dirigere La Rustica X Band, una jazz band formata da bambini e ragazzi provenienti dai quartieri de La Rustica e del Quarticciolo, borgate difficili della periferia romana.