Call Andreco

L’artista visivo e performativo Andreco è impegnato da molti anni un una ricerca sul rapporto tra spazio urbano e paesaggio naturale, tra arte scienza ed ambiente. In collaborazione con Romaeuropa Festival per la Festa di Roma presenterà l’1 gennaio 2020 una parata che attraverserà il cuore della città per rendere omaggio alla natura e trattare il delicato tema della crisi ambientale e climatica contemporanea. In particolare la parata farà riferimento al fiume Tevere, alle sue condizioni passate, presenti e future. Una marcia che dall’Isola Tiberina conduce al Basamento Aventino, passando per il foro Boario, accompagnata dal canto di un coro (grazie alla collaborazione con il Teatro dell’Opera) e il suono di otto archi (grazie alla collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia) ma che vedrà la partecipazione di 25 cittadini / performer. La performance sarà documentata con foto e video.
La selezione dei 25 protagonisti di questo progetto avverrà entro e non oltre il 3 dicembre 2019, data di chiusura della call.

Mandando una mail con oggetto “Candidatura – Performance Capodanno Andreco” a queste due mail: m.dovidio@romaeuropa.net e info@andreco.org

Per partecipare è necessario:
• Aver compiuto 18 anni;
• Possedere uno spiccato interesse per le tematiche ambientali;
• Essere a Roma il primo Gennaio 2020 per festeggiare insieme l’inizio del nuovo anno e per i giorni delle prove.
• Firmare la liberatoria per foto e video.

Le prove della parata si svolgeranno secondo il seguente calendario:
Prima sessione di prove: dal 16 al 20 dicembre (la location sarà comunicata ai partecipanti selezionati – Teatro India o La Pelanda di Macro Testaccio)
Seconda sessione di prove: dal 27 al 29 dicembre, prove e foto video shoot (la location sarà comunicata ai partecipanti selezionati)
Prova generale: 30 dicembre (la location sarà comunicata ai partecipanti selezionati)
Parata: 1 gennaio richiesta presenza dalle ore 14.00 in poi.